Promozione di benvenuto: acquista il “pacchetto START 4 Crediti”, inserisci il codice PROMOSTART per te subito il 50% di sconto direttamente nel carrello.

Inside Out

Ciao a tutti!! Come state???

Se seguite 1Cycle, avete avuto modo di vedere ultimamente foto e citazioni dall’omonimo film della Disney “Inside Out”.

Che collegamento può esserci in tutto questo con 1Cylce?! Beh…tanto!! Sia 1Cycle che il sottoscritto Dr.1Cycle (per chi non mi conosce ancora) abbiamo come credo, filosofia e mantra il professare il benessere a 360 gradi!

Per questo, vorrei partire da un semplice concetto: ” sta arrivando l’estate! Se pronto fisicamente? Ha perso peso? Pronta per la prova costume? “. Più che un concetto, mi sembra come sempre il voler colpire nell’intimo le persone…far breccia non nei loro bisogni reali, ma far leva su una condizione di disagio, di malessere, di non sentirsi bene nel proprio corpo. Addirittura arrivare

Posto che trattasi di classiche, continue e ormai vetuste strategie commerciali, ma siamo proprio sicuri che non sia qualcosa di più?? Mi spiego meglio e vado ,come nel football americano, dritto e forte: per quanto tu possa considerare tutto questo o dare una semplice risposta, questa è pura e semplice cattiveria propagata e distribuita a pioggia su tutti noi!! Non credi??

E questa cattiveria si propaga come un’onda molto più velocemente, andando a colpire indistintamente tutto e tutti.

Invece, io e 1Cycle vorremmo insegnare e diffondere che il bisogno fondamentale è l’amore, la gioia! Cioè l’opposto dell’odio, dello stress, dell’ansia, del lutto, della depressione, dell’insicurezza, della rabbia e della paura…emozioni e stati d’animo fondamentali e imprescindibili, direi vitali se vissuti all’interno della nostra anima. MA, devono smettere di condizionare nel nostra vita, nel pretendere di essere perfetti fisicamente e pronti per l’estate!

Chi lo decide se siamo pronti o meno per l’estate?? Cioè, fatemi capire…vado in vacanza per rilassarmi, leggere, sorridere, prendere il sole, fare l’amore e quindi vivere a pieno tutte le giornate con chi voglio o anche qui vengo giudicato e analizzato?? E quindi vivendo male tutto…fin dalle prime ore del mattino?

Se c’è qualcosa che ho imparato nella mia esistenza, è che accettare noi stessi per chi siamo e per come siamo è rischioso e richiede pertanto molto coraggio! Non dobbiamo per forza concentrarsi su cosa c’è di sbagliato o fuori da canoni di bellezza in noi, MA concentrarsi su quello che è giusto per noi stessi. Sappi che non tutti devono pensare o giudicare che tu sia meraviglioso e perfetto fisicamente come sei. Basta che che lo faccia tu!!

Questo vale non solo i 15gg di vacanza…ma sempre e ovunque! Devi essere gentile con te stesso!! Questa gentilezza, anch’essa si propagherà altrettanto velocemente come la cattiveria di prima…ma prima o poi dovrà verrà battuta!!

Capisco che non sia facile…ci risulterebbe molto più facile seguire una scheda d’allenamento che fare un profondo lavoro interno, ma vedilo come il tuo nuovo workout preparatorio per l’estate che arriva…provateci!!!

Dal vostro amico Dr.1Cycle, Buona giornata!!

 

 

Iscriviti ora